Narrazione teatrale per bambini (da 2 a 5 anni).

A cura del Teatro dei Cattivi Maestri. Con gli attori della Compagnia teatrale Cattivi Maestri.

Per i più piccini i Cattivi Maestri propongono narrazioni
teatrali realizzate direttamente presso le scuole dell'infanzia. Le maestre interessate ad avere maggiori informazioni possono contattare i Cattivi Maestri telefonicamente o via mail.

Tre fiabe raccontate ai più piccini. Seduti in cerchio, i Cattivi Maestri raccontano ai bambini (dai 2 anni) tre storie ambientate nel bosco, nella foresta e nella savana, in cui i piccoli si riconoscono e alla quali possono partecipare con l'aiuto dei genitori.
La prima, LA ZUPPA DEL CORAGGIO, narra le vicende di una tartaruga che soffre di “fifa acuta” e di come riesce a trovare il suo coraggio nascosto.
La seconda, STORIA DEL LEONE CHE IMPARO’ A SCRIVERE, ha come protagonista un leone che per conquistare la sua leonessa decide di imparare a scrivere.
I nfine, STORIA DEL RANOCCHIO CHE NON VOLEVA LAVARSI, dove si racconta di un girino che ha paura dell’acqua.
Tutte le storie sono rappresentate con la tecnica del teatro di narrazione accompagnata al teatro di figura e prevedono l’utilizzo di pupazzi in scena. I bambini, raccolti in piccoli gruppi, hanno in questo modo la possibilità di concentrarsi con maggior facilità grazie anche ad un coinvolgimento attivo nella narrazione. Le scenografie sono realizzate con parallelepipedi di cartone con tre facce colorate, che a seconda della fiaba compongono un fondale diverso.


aa il cane
Dossier aa Foto aa Video

Contatti:
349 2984973 (Francesca)
cattivimaestri@officinesolimano.it


'