Narrazione teatrale per bambini (da 2 a 5 anni).

A cura del Teatro dei Cattivi Maestri. Con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta della Compagnia teatrale Cattivi Maestri.

Per i più piccini i Cattivi Maestri propongono narrazioni teatrali realizzate direttamente presso le scuole dell'infanzia. Le maestre interessate ad avere maggiori informazioni possono contattare i Cattivi Maestri telefonicamente o via mail.

Tre incontri, della durata di circa 20/25 minuti, durante i quali i nostri attori narreranno tre diverse storie ai bambini, utilizzando la tecnica del teatro di figura (con pupazzi e marionette di carta), teatro d'attore e di narrazione.
La prima storia, LA LEPRE E LA TARTARUGA, insegna che non bisogna vantarsi con gli altri e tantomeno bisogna sottovalutare il proprio avversario.
La seconda, LA CICALA E LA FORMICA, porta l'attenzione sul fatto che chi non fa mai nulla e non si impegna mai in nulla, non ottiene mai nulla.
L'ultima, IL TOPO DI CAMPAGNA E IL TOPO DI CITTÀ, insegna che è meglio accontentarsi di una vita frugale ma serena, che trascorrere una vita brillante ma piena di insidie e di pericoli. 
Nelle favole di Esopo agiscono per lo più personaggi animali, dietro i quali è agevole individuare altrettante tipologie di comportamento umano. Attraverso la chiarezza e la piacevolezza della narrazione emergono suggerimenti comportamentali utili ai più piccoli, quali la prudenza, la laboriosità, la coscienza dei propri limiti. 


aa le favole di Esopo
Dossier aa Foto aa Video

Contatti:
349 2984973 (Francesca)
cattivimaestri@officinesolimano.it


'